Damiano Bettoni

Damiano Bettoni è nato l’8 luglio 1960 a San Giovanni Valdarno (AR)

Coniugato con tre figli, si è formato, per l’impegno sociale, nel gruppo parrocchiale della Parrocchia SS. Pietro e Paolo in località Bani a San Giovanni Valdarno.

Iscritto nel Circolo di San Giovanni Valdarno dal 1981, gran parte delle sue esperienze professionali e dei suoi impegni associativi sono legati alle Acli e al sistema Acli, in particolare nel Patronato, di cui è stato direttore generale dal 2002 al 2010, e poi nella Fap, di cui è direttore nazionale dal 2013.

Ha avuto nel suo Comune di origine anche diversi incarichi amministrativi. In particolare dal 2009 al giugno 2014 è stato vice Sindaco di San Giovanni Valdarno con delega al Welfare, Salute, Personale, Comunicazione, Innovazione tecnologica e funzionale dell’Ente “Esperienze Lavorative”.

Dal 2010 al 2012 è stato anche responsabile per le Acli nazionali dei progetti in Terra Santa ed è membro della Giunta del Comitato scientifico della Fondazione Giovanni Paolo II.