Economia e criminalità: le Acli ne parlano a Napoli

Economia e criminalità: le Acli di Napoli affrontano il tema il 12 gennaio in vai del Fiumicello 7 a Napoli.
Si parlerà di “Mafie e criminalità economica” all’incontro organizzato dalle Acli di Napoli per il 12 gennaio. L’appuntamento si inserisce nel percorso di formazione sociopolitica per dirigenti e volontari del terzo settore sui temi della povertà, del disagio, dell’illegalità.

“Fare promozione della cittadinanza a Napoli – ha ricordato Gianvincenzo Nicodemo, presidente delle Acli napoletane – significa mettersi in gioco anche rispetto al contributo che i cittadini, singoli o associati, possono dare su di un tema così difficile come quello della pervasività della criminalità organizzata nel campo dell’economia”.

Durante l’incontro, Cinzia Massa della Cgil Napoli terrà un laboratorio sul caporalato. Un altro laboratorio, sull’evoluzione legislativa, sarà tenuto invece da Emanuele Calabrese, delle Acli di Napoli. In plenaria interverrà Leandro Limoccia del Collegamento campano contro le camorre. Introduce l’incontro Gianvincenzo Nicodemo, presidente delle Acli di Napoli. Modera Angelo Vecchione, delle Acli di Napoli.

L’appuntamento si svolgerà in via Fiumicello 7 a Napoli a partire dalle 15.00. Intervengono: e
Per informazioni: www.aclinapoli.it, aclinapoli@acli.it.