Acli Salerno: Elezioni Europee 2019, la parola ai candidati

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Le elezioni sono un momento importante di democrazia, il diritto di voto va esercitato dai cittadini con consapevolezza e responsabilità. Informarsi, ascoltare dalla voce dei candidati i loro progetti e la loro visione, è fondamentale per scegliere il politico che dovrà rappresentarci al Parlamento europeo.

In vista delle Elezioni Europee di maggio, le ACLI di Salerno, in collaborazione con Agendapolitica.it, hanno organizzato dal 26 aprile una serie di sei incontri tematici con i candidati espressione del territorio e rappresentativi delle maggiori forze politiche oggi in Parlamento.

Gli incontri hanno l’obiettivo di proporre un momento di confronto con i candidati sulle proposte elaborate dalle ACLI e approfondire quale idea di Europa desiderano costruire, sostenere e promuovere. Matteo Bracciali, responsabile esteri e servizio civile delle ACLI, parteciperà ad uno degli appuntamenti in calendario.

Così Gianluca Mastrovito, presidente delle ACLI provinciali di Salerno, racconta l’iniziativa: «Riprendiamo un format immaginato alla vigilia delle politiche del 2018, quando abbiamo ritenuto necessario dare l’opportunità ai cittadini elettori di ascoltare e confrontarsi con i candidati. Lo riproponiamo oggi, a maggior ragione in occasione delle elezioni europee, perché riteniamo che il clima deteriorato della politica imponga che ci sia un momento di ricostruzione di un pensiero serio. L’Europa è qualcosa che noi riteniamo fondamentale, per il nostro Paese e non solo. Riteniamo che un’idea di Europa unita, solidale, pacificata e soprattutto che persegua principi di giustizia sociale sia importante. Consegneremo a tutti i candidati che abbiamo deciso di incontrare le proposte ACLI per “Animare l’Europa”, in modo da confrontarci a partire da esse».

Gli incontri, che saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook delle ACLI salernitane, si svolgeranno presso l’Hotel dei Principati di Baronissi, in provincia di Salerno.