La “Piccola scuola della sinodalità”: 7 incontri a Bologna per imparare a camminare insieme

scuola sinodalità

Un ciclo di incontri per imparare a camminare insieme. È la “Piccola scuola di sinodalità”, organizzata dalla Fondazione per le scienze religiose di Bologna e dalla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, con il supporto delle Acli nazionali. Vescovi e rabbini, teologi e teologhe, studiosi e studiose si confronteranno ogni domenica alle ore 20.40, dall’8 gennaio al 19 febbraio. Si potrà seguire il dibattito in presenza o in diretta streaming dalla Chiesa di S. Maria della Pietà di Bologna.

Le Acli promuovono l’iniziativa che è nata dal desiderio di accogliere l’invito di papa Francesco a “metterci in cammino, insieme, nell’ascolto reciproco, nella condivisione di idee e progetti, per far vedere il vero volto della Chiesa: una “casa” ospitale, dalle porte aperte, abitata dal Signore e animata da rapporti fraterni”.

I sette incontri sono gratuiti ma è necessaria l’iscrizione sul sito della Fondazione per le scienze religiose di Bologna. Per maggiori informazioni si può scrivere un’email a vitacristiana@acli.it

Qui si può consultare il programma completo della Piccola scuola di sinodalità.