Le Acli Colf alla presentazione del Rapporto “Family (Net) Work 2023

Le Acli Colf hanno partecipato, il 9 novembre a Roma, alla presentazione del Rapporto 2023 “Family (Net) Work – Laboratorio su casa, famiglia e lavoro domestico”, il progetto editoriale, a cura di Assindatcolf, lanciato nel corso dell’anno insieme ad importanti partner quali il Censis, Effe – European Federation for Family Employment & Home Care, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ed il Centro Ricerche e Studi Idos.
La pubblicazione si propone di indagare, con professionalità e competenza, le innumerevoli sfaccettature di cui il lavoro domestico si compone: dalla dimensione socio economica a quella occupazionale, passando per il delicato tema che riguarda le migrazioni, ma con lo sguardo sempre rivolto alle best practice europee.
La pubblicazione del Rapporto è stata anticipata da una importante ricorrenza: il 40° anniversario di Assindatcolf.