Le sfide del lavoro per le Acli Colf

Lo scorso 12 gennaio 2024 la Presidente delle Acli Colf aps, Giamaica Puntillo, è intervenuta all’incontro “Il sistema delle Acli e le sfide del lavoro“, tenutosi a Roma, ricordando l’importante contributo che l’Associazione di Promozione Sociale, da lei guidata, garantisce all’intero settore del lavoro domestico.
Puntillo ha, inoltre, ricordato quanto sia necessario che i vari soggetti del sistema Acli facciano rete tra di loro, mettendo a fattor comune le rispettive professionalità.
L’incontro, che ha visto la partecipazione di molti dirigenti nazionali e provinciali, ha poi previsto alcuni lavori di gruppo, coordinati da Enaip, nei quali ci si è confrontati su come collegare, nel sistema Acli, i servizi e le attività per il lavoro; sulla socializzazione di prassi ed attività locali e sulle proposte associative da sottoporre a chi è in cerca di lavoro.