Nuovo Governo, Acli: auguri alla Meloni, ora Governo si faccia carico delle esigenze del Paese coinvolgendo anche forze sociali

Nel giorno in cui viene annunciata la nomina del nuovo Governo desideriamo esprimere la più sincera riconoscenza a Mario Draghi per il prezioso lavoro svolto in questo anno e mezzo, sia per il contenimento e la lotta alla pandemia sia per la gestione della difficile situazione economica e sociale.

L’on. Giorgia Meloni è la prima donna ad assumere la guida del Governo nella storia d’Italia, e questo è un fatto di incontrovertibile importanza. Auspichiamo che il nuovo Governo sappia farsi carico positivamente delle esigenze del Paese coinvolgendo le forze sociali che costituiscono l’ossatura della società italiana.

Le ACLI continueranno a lavorare per il progresso della democrazia, la difesa dei lavoratori e la pace secondo le linee magisteriali tracciate da Papa Francesco, nel rispetto di tutti gli  interlocutori politici ed istituzionali ma senza far mancare la propria voce critica.