Padova: percorso sull’immigrazione

Due appuntamenti dedicati all’immigrazione. Li organizzano le Acli di Padova insieme al circolo San Filippo Neri a partire dal 27 febbraio. Le due serate, che si concluderanno il 13 marzo si inseriscono all’interno del progetto Vera – Verifica, rifletti, Agisci, realizzato in collaborazione con Acli Arte Spettacolo – che affronta e mette in scena i cambiamenti sociali con il teatro.

I due incontri vogliono dar conoscere i volti, i numeri, le storie dei migranti dal loro arrivo in Italia alla quotidianità, i paesi di provenienza e le motivazioni che li spingono a lasciare la loro terra. L’obiettivo è quello di dare informazioni corrette e sfatare i falsi miti sul fenomeno migratorio.

Gli incontri si tengono alle 20.45 presso il centro parrocchiale del circolo S. Filippo Neri in via Paisiello 11 a Padova.
Nelle fasi successive del progetto i partecipanti cercheranno di costruire un canovaccio e uno spettacolo sui temi trattati.
Il progetto è finanziato con i fondi del 5×1000 anno 2014.