Pescara: incontro sul referendum

Oggi a Pescara le Acli con al Federazione anziani pensionati Acli ospitano un incontro sul referendum dal tiolo “Le ragioni del sì e le ragioni del no”. L’incontro si terrà alle 17.00 presso la sala dei Marmi della Provincia di Pescara.

Obiettivo dell’incontro è aiutare i cittadini a votare in modo consapevole al referendum costituzionale del 4 dicembre.

“Lo sforzo organizzativo messo in atto dalle Acli a li vello nazionale – ha detto Roberta Cinelli , presidente delle Acli di Pescara – è quello di riscoprire la funzione pedagogica di formazione sociale e popolare della nostra associazione.Tale funzione è uno dei valori fondanti del nostro movimento che da oltre 70 anni contribuisce allo sviluppo civile e sociale di uomini e donne del nostro Paese”.

Intervengono il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, l’ordinario di Diritto pubblico dell’università D’Annunzio Giampiero Di Plinio. Per il sì parlerà la sottosegretaria alla Giustizia senatrice Federica Chiavaroni, per il no l’onorevole Gianni Melilla. Partecipa il presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini. Modera l’incontro Agnese Ranghelli, responsabile nazionale Coordinamento donne Acli.