“Puliamo il mondo”, le Acli nelle piazze italiane per l’iniziativa promossa da Legambiente

“Il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità”. È questo l’intento alla base della storica campagna di volontariato ambientale, giunta alla 23esima edizione, a cui le Acli hanno dato la propria adesione. L’obiettivo di questa edizione italiana di Clean up the world – che Legambiente coordina e organizza in Italia dal 1993 – è di rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni, ma anche sotto il profilo della condivisione, della coesione sociale e della vivibilità. All’iniziativa hanno aderito giovani e anziani, italiani e non, amministratori locali, dipendenti di imprese, ragazzi e personale delle scuole, comunità di migranti e numerose associazioni impegnate per l’integrazione sociale. Si inizia oggi anche se la maggior parte delle iniziative sono concentrate in questo fine settimana, tra sabato 28 e domenica 29 settembre.
MAGGIORI INFORMAZIONI