Salerno: premio Emidio Cecchini

A Salerno, durante la rassegna Concerti d’estate di Villa Guariglia…in tour promossa dal Centro turistico Acli di Salerno, la pianista russa Anna Bulkina riceverà il premio alla memoria “Emidio Cecchini”.

L’evento si svolgerà nel quadriportico del duomo di Salerno il 20 luglio alle 21.00

Il premio, occasione per ricordare il presidente di Acli Arte e Spettacolo, scomparso a giugno 2016, vuole rappresentare un tributo all’uomo, al dirigente e all’artista Cecchini, che ha saputo tramutare in impegno sociale, il suo talento artistico e professionale.

Attraverso il Premio che le Acli provinciali ed il Cta Salerno hanno voluto istituire, si vuole riconoscere l’impegno e la dedizione che giovani musicisti profondono quotidianamente nella crescita delle arti.

“L’istituzione del premio – ha dichiarato Gianluca Mastrovito presidente delle Acli di Salerno – è nata d’intesa con Antonia Willburger, direttrice del Cta di Salerno, per fare memoria di un amico e dirigente dalla grande sensibilità, dedito all’educazione e promozione dei giovani, che attraverso la sua prematura scomparsa, accresce in ciascuno di noi passione e senso di appartenenza associativo, che è prima di tutto legame, relazione buona e condivisione quotidiana”.

Alla serata, parteciperà Pino Vitale, presidente nazionale del Cta.