“Trasformiamo il futuro”, il 21 maggio la marcia della pace Perugia – Assisi

marcia della pace Perugia Assisi
marcia pace 21 maggio 2023

Trasformiamo il futuro!” è il titolo scelto per l’edizione speciale della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si terrà domenica 21 maggio 2023.

In questa terza PerugiAssisi dal 24 febbraio 2022 e l’ottava dall’inizio della guerra in Ucraina, le Acli marceranno a fianco di migliaia di studenti, bambini e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche semplici cittadini, insegnanti, amministratori locali, giovani in servizio civile, educatori e famiglie. Un popolo che crede che la pace sia ancora possibile e che non bisogna smettere di cercarla, di desiderarla e di costruirla ogni giorno.

Come ha sottolineato il Comitato promotore Marcia Perugi-Assisi, di cui le Acli fanno parte: “Con il semplice gesto del camminare assieme, segno di solidarietà e vicinanza alla povera gente in fuga dal terrore e dalla miseria, noi possiamo rompere lo “schema della guerra”, dare voce alle vittime di tutte queste sofferenze, denunciare le mostruosità che si susseguono e i pericoli enormi che incombono, difendere i valori e le carte fondamentali su cui sono cresciuti il nostro benessere e le nostre istituzioni democratiche, lottare per l’attuazione della nostra Costituzione e del Diritto Internazionale dei Diritti Umani, rinnovare i nostri legami di solidarietà e fratellanza universale, dare un corpo nuovo alla domanda di cambiamento, trasformare il futuro”.

Per saperne di più e partecipare alla marcia: MARCIA PER LA PERUGIA ASSISI