“Valerio ai tempi del coronavirus” di Valerio Carchedi, 9 anni

Io sono Valerio e durante queste giornate faccio queste cose…gioco un po’ al tablet, gioco a pallone e faccio i compiti. Solo che questo coronavirus mi sembra un videogioco e abbiamo vinto il livello fase 1. In questo videogioco siamo noi mondo contro il coronavirus, e quindi mettiamocela tutta, ce la faremo!!!
I personaggi del videogioco sono mamma, papà, Brawl Stars vs noia, compiti e nostalgia. Io devo riuscire a far vincere mamma contro compiti, papà contro nostalgia, brawlstars contro noia.
Mamma come armi ha una matita e una gomma, 3 vite e fa scomparire i compiti.
Papà come armi ha video, foto ricordo e filmatini, 3 vite e lancia spaghetti con una pistola perché gli piace tanto mangiare.
Brawlstars come armi ha i suoi personaggi e il capo di tutti è El Primo, 1 vita e fa stancare gli occhi ai bambini.
Durante queste giornate ci sono state delle battaglie ma ancora i buoni non sono riusciti a sconfiggere i cattivi.
Mamma sta cercando di sconfiggere i compiti. Con la matita scrive sugli occhi dei libri così non possono più vedere, con la gomma gli cancella la bocca. I compiti danno a mamma una pagina in faccia e si fa un taglietto. E ora mamma fa una spada formata da gomma e matita che si chiama Cancellamatita e taglia in due i compiti! Mamma ha vinto la battaglia e dai compiti escono tamponi per il covid!
Papà sta cercando di sconfiggere la nostalgia. Fa vedere alla nostalgia la foto ricordo così la indebolisce, poi gli fa vedere un filmatino della mia famiglia e si indebolisce ancora di più. Però la nostalgia non è ancora del tutto sconfitta e dà una manata a papà. Poi papà gli fa vedere un video dell’avventura dell’estate passata al BoaBay e la nostalgia esplode! Papà ha vinto la battaglia e dall’esplosione escono 3000 mascherine!
Brawl Stars sta cercando di sconfiggere la noia. Brawl Stars schiera un attacco di tutti i personaggi, la noia entra nel cervello di mamma e dice: – Vai a fare i compiti Valerio, smettila di giocare!
Io dico: – Aspetta un secondo mamma! Sto finendo la partita.
Di nuovo schiero tutti i personaggi di Brawl Stars. La noia si sta indebolendo troppo e sta per scoppiare, però ora entra anche nel cervello di papà e dice: – Vieni a fare i compiti Valerio, smettila di giocare!
E io dico: “Mamma, papà, vi ho detto che sto finendo la partita!”
Brawl Stars continua a far divertire Valerio e la noia scoppia! E Brawl Stars ha vinto la battaglia e dall’esplosione escono 4000 respiratori!
Ma ora il problema più grosso è il coronavirus di persona e allora mamma, papà e Brawl Stars si uniscono e formano una spada che con un colpo sconfigge il covid! Ma il covid è ancora vivo e qualche microbo si aggira nel mondo e fa figli quindi…alla prossima storia della fase 2.
TORNA ALLE STORIE