Vecchia e nuova emigrazione italiana: discriminazioni di ieri e di oggi

“Vecchia e nuova emigrazione italiana: discriminazioni di ieri e di oggi”. Questo il titolo della conferenza che si terrà Sabato 1 Aprile 2017 alle ore 14.00 presso ACLI Ticino in Via Rinaldo Simen 9, nell’ambito della Settimana contro il Razzismo 2017.  L’evento sarà un momento di confronto e dibattito, all’interno del quale saranno proiettate le testimonianze degli italiani approdati in Svizzera.

Parteciperanno Norman Gobbi, Consigliere di Stato, Marco Borradori, Sindaco di Lugano, Marcello Fondi, Console generale d’Italia a Lugano, Eleonora Rossi Wipper, Vicario del Console generale d’Italia a Lugano.

E’ prevista inoltre la partecipazione di Antonio Cartolano, Presidente Acli Ticino, Antonio Russo, della Presidenza Nazionale Acli con deleghe alla Politiche sociali e al welfare, Silvio di Giulio, Presidente COMITES Lugano – Ticino, Paolo Ruspini, Docente e Ricercatore Universitario, Matteo Bracciali, Responsabile Reti internazionali Acli, Aldo Ragusa, Segretario cantonale Amministrativo OCST, Michele Schiavone, Segretario Generale CGIE e Giuseppe Rauseo, Presidente Acli Svizzera. Modera Franco Narducci, Direttore de “Il Dialogo”, e portavoce del FAIM. Presenta Danny Rauseo, Conduttore di ReteUno RSI.

Per chi volesse partecipare, è possibile scaricare la locandina in allegato.