Luce sulle donne afghane. Giornata internazionale della donna

In preparazione della Giornata Internazionale delle Donna, venerdì 4 marzo alle 17.30,  il Coordinamento Donne Acli ha organizzato un evento dal titolo  “Luce sulle donne afghane”, pensato per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al delicato tema della condizione della donna in Afghanistan che, dopo alcune settimane di attenzione nello scorso mese di agosto, a ridosso del ritorno dei talebani in Afghanistan, sembra ormai una questioni totalmente dimenticata dai media nazionali e internazionali. L’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle Acli nazionali, sarà introdotto e moderato da Chiara Volpato, responsabile Coordinamento Donne Acli a cui seguiranno gli interventi di Fatema Qasim, scrittrice ed attivista, che poertà la sua testimonianza diretta dalla sua terra d’origine, e di Luca Lo Presti, Presidente Fondazione Pangea onlus. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Russo, Vicepresidente nazionale Acli e responsabile welfare ACLI Nazionali.