Acli Bergamo: il Premio Strega Antonio Scurati a “Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo”

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è la rassegna promossa dalle Acli di Bergamo, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.
Tante le personalità che nelle varie edizioni si sono avvicendate sul palco della manifestazione che inizierà il 6 settembre prossimo.
Iniziano le prime anticipazioni: quest’anno tra gli ospiti ci sarà Antonio Scurati, fresco vincitore del Premio Strega con il suo “M. Il figlio del secolo”‘, edito da Bompiani.
Lo scrittore dialogherà con l’editorialista di Repubblica e direttore di Radio Capital Massimo Giannini, con cui proverà a leggere la complessità del nostro presente “per capire da dove iniziare a tracciare una direzione umana per il nostro futuro. Come è possibile non ripetere ciò che è già tristemente accaduto? Da dove ricominciare?”.
L’appuntamento è per martedì 17 settembre alle ore 20.45 presso il Cinema Conca Verde di via Mattioli a Bergamo.
L’ingresso alla rassegna è gratuito, previa prenotazione obbligatoria a partire da martedì 3 settembre. Per i sottoscrittori delle Card di Molte fedi, la prenotazione è anticipata da lunedì 8 luglio.