Acli Bergamo:“Un Nuovo Inizio”, ospite De Palo del Forum delle Associazioni Familiari

Continuano gli appuntamenti con il ciclo “Un Nuovo inizio”, il live streaming per immaginare gli scenari del dopo-emergenza cui partecipano esponenti della politica, economia, welfare, comunità, istituzioni, giornalismo.
Ospite della nuova puntata sarà sarà Gigi De Palo, giornalista, scrittore, Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari.
L’incontro virtuale si terrà mercoledì 10 giugno dalle ore 21 in diretta sui canali web delle ACLI Provinciali di Bergamo: Facebook, Youtube e i siti www.aclibergamo.it e www.moltefedi.it).
De Palo è da sempre impegnato sui temi delle politiche familiari: già presidente delle ACLI di Roma e del Forum delle Famiglie del Lazio, ha ricoperto il ruolo di assessore tecnico alla famiglia e alla scuola del Comune di Roma.
Le ACLI di Bergamo hanno inoltre comunicato il grande successo della campagna di raccolta fondi “Hai bisogno?Noi ci siamo!”, lanciata il 2 giugno scorso in occasione della Festa della Repubblica.
Grazie al contributo dei circoli ACLI della provincia e di numerose realtà del territorio – come parrocchie, comuni, associazioni, gruppi giovanili – sono stati distribuiti 5.000 pasti e raccolti 35.000 euro da destinare al supporto a persone e famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia.