Acli Firenze: A teatro con gli attori della compagnia degli InSuperAbili

La compagnia teatrale gli InSuperAbili, composta da persone con differenti abilità, porta in scena un nuovo spettacolo dedicato al tempo che passa dal titolo “Indossare il tempo”.

L’evento, che si terrà domenica 26 maggio al circolo ACLI di Grassina, è organizzato a scopo benefico dalle ACLI in collaborazione con la Fratellanza popolare di Grassina e dalle ACLI.

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per finanziare il progetto teatrale degli InSuperAbili, compagnia guidata dal regista e attore Andrea Kaemmerle, che da oltre 18 anni aggrega un gruppo affiatato di persone accomunate dalla passione per lo spettacolo e dal desiderio di condividere del tempo e progetti al servizio della collettività.

Nato come occasione di incontro per giovani disabili, questo laboratorio teatrale è diventato un progetto in cui le differenti abilità si completano, in cui ogni componente trova spazio e ruoli in base alle proprie capacità e talenti.

Come ha raccontato Kaemmerle in una intervista: «Questa è un’isola dove tutti si mettono in gioco e ogni giudizio è sospeso. Sono magie che accadono quando a lavorare insieme sono persone perbene. Spero che questo progetto abbia ancora molta strada davanti, perché crea molta felicità, e la felicità è terapia rara e antica».

Domenica 26 maggio 2019, ore 18
Via San Michele a Tegolaia 1, Grassina (Firenze)