Acli Milano: I Giovani delle ACLI ai microfoni della digital radio ANGinRadio Gioventù Europea

«Buongiorno a tutti, benvenuti nel podcast numero 0. Siamo i Giovani delle ACLI di Milano, una associazione che si occupa sul territorio di aggregazione giovanile attraverso differenti tematiche, tra queste la politica, l’impegno civile e la cittadinanza attiva».
Con queste parole il 4 settembre hanno preso il via le trasmissioni di “AngInRadio #piùdiprima Gioventù Europea”, la digital radio dell’Agenzia Nazionale dei Giovani affidata alle realtà del territorio, tra cui i Giovani delle ACLI di Milano, vincitori del bando.
Una radio fatta dai giovani per i giovani, un’iniziativa di cui ci racconta Simone Romagnoli, responsabile dei giovani delle ACLI milanesi: «La nostra vita si articola su diversi momenti dell’anno, se da un lato non manca la partecipazione ai “grandi eventi”, l’ordinarietà si fonda su domande che ci stimolano ogni giorno: io chi sono? Cosa posso fare per gli altri? Come farlo? E alle quali rispondiamo con l’impegno attivo sul territorio e la formazione. Per questo – continua – abbiamo deciso di partecipare al bando “Ang in Radio”: quale occasione migliore per arrivare sul territorio, fare formazione e contribuire nel nostro piccolo a migliorare la nostra società? In un momento in cui è pericoloso trovarsi in piazza insieme, comunicare attraverso la radio è un’opportunità unica».
Tanti i temi che verranno affrontati nel corso delle trasmissioni: politica, cultura, informazione, cittadinanza, lavoro, società, si parlerà molto di Europa e dei tanti progetti che promuove per i giovani, come Erasmus+.
Qui il podcast.