Acli Modena: Il dopo-scuola continua sul web grazie a volontari ed educatori

Il Circolo ACLI di Castelnuovo Rangone in provincia di Modena, tra le varie attività per i cittadini, supporta da sempre la Parrocchia nel servizio di dopo-scuola: i soci si occupano del servizio mensa, della manutenzione degli spazi, oltre che ovviamente seguire tutte le altre attività circolistiche.
In questo momento di stop forzato a causa del dilagare del Coronavirus, in cui i più piccoli vivono un momento complesso sia per loro che per la famiglia tutta, l’attività di sostegno per i compiti a casa e laboratorio non si ferma ma prosegue in modalità “a distanza”.
Infatti le attività con gli educatori professionisti e i momenti di aggregazione gestiti anche da volontari sono passati in modalità virtuale.
“I ragazzi, pur in emergenza, continuano ad avere necessità di aiuto e sostegno nelle attività scolastiche, sono quindi felici di condividere momenti di studio, giochi e chiacchiere attraverso i gruppi di whatsapp organizzati da educatori e volontari”, spiegano i promotori.