Acli Nuoro: Questionario sulle misure di contrasto alla povertà in emergenza Covid-19

Le ACLI di Nuoro in queste settimane di emergenza stanno conducendo nell’ambito del progetto “Una rete per la Speranza” una raccolta di dati per realizzare una ricerca sul funzionamento delle misure di contrasto alla povertà.
“Una rete per la Speranza” consiste in un programma di azioni coordinate messe in campo con lo scopo di dare sostegno, orientamento e un aiuto di prossimità alle persone in stato di difficoltà economica, ed è realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna.
Le informazioni raccolte attraverso la somministrazione di un questionario, serviranno ad analizzare nel dettaglio la percezione da parte dei cittadini sulle reali condizioni di povertà delle nostre comunità e sulla capacità delle misure attualmente in vigore di dare un concreto aiuto a quanti si trovino, provvisoriamente o meno, in situazioni di disagio socio-economico.
È possibile contribuire alla ricerca compilando il questionario, in maniera completamente anonima, sul sito www.aclinuoro.it oppure cliccando qui.