Acli Padova: Apre il nuovo mercato Acli Terra, realizzato con la parrocchia e il circolo Acli San Filippo Neri

Inaugurato questa mattina, giovedì 10 giugno, “Dietro l’angolo”, il nuovo mercato agroalimentare rionale realizzato da ACLI Terra Padova in collaborazione con il Circolo ACLI San Filippo Neri e la parrocchia di San Filippo Neri.
Un segnale positivo, di ripartenza, dopo mesi di chiusura e limitazioni delle attività produttive, e una bella opportunità per la città di Padova, i cittadini e le aziende agricole, che si unisce ad altre esperienze già promosse dall’associazione professionale agricola del territorio.
Ogni giovedì, dalle 8 alle 12.30, saranno allestiti sul Sagrato della Chiesa di San Filippo Neri, banchi di frutta e verdura, formaggi freschi e stagionati, miele, salumi e carne fresca, prodotti da forno, vino, uno stand dedicato ai tessuti di fattura artigianale e un corner informativo delle ACLI di Padova.
“L’idea del mercato agroalimentare non solo permette di promuovere il lavoro e la produzione delle Aziende agricole associate ad ACLI Terra, ma consente, al contempo, al consumatore di riconoscere ed apprezzare il ruolo dell’agricoltore e la qualità dell’agricoltura locale – spiega una nota delle ACLI padovane -. Il Km 0 favorisce la consapevolezza di portare sulla propria tavola prodotti sani e provenienti da una filiera agricola controllata e certificata, la cui qualità è garantita dagli stessi agricoltori che creano un rapporto di fiducia con la loro clientela”.
Sono intervenuti alla cerimonia di inaugurazione Antonio Bressa, Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Padova; Gianni Cremonese, Presidente ACLI Padova; Carla Turrini, Presidente del Circolo ACLI San Filippo Neri Aps; Antonino Ziglio, Presidente Nazionale ACLI Terra; Don Gilberto, Unità Pastorale dell’Arcella – Padova.