Acli Padova: “Facciamo i conti con…”, per saperne di più su banche e agevolazioni fiscali

“Facciamo i conti con …” è un ciclo di 3 incontri organizzato dalle ACLI Padova in collaborazione con la sede di Padova della Lega Consumatori Veneto.
“L’idea è nata dalla quotidiana esperienza della storica Associazione dei consumatori, che da decenni è al servizio dei cittadini, nella difesa dei loro diritti, ma non solo – spiegano i promotori -. Tra i suoi obiettivi infatti, troviamo anche l’educazione ad un consumo consapevole: un utente informato e aggiornato, riesce a muoversi più facilmente tra le insidie del mercato e ad evitare sgradite sorprese”.
Gli incontri si terranno dal 26 novembre al 10 dicembre alle ore 18.30, in modalità online.
“Il filo conduttore è il cambiamento che sta investendo, a ritmo velocissimo, il mondo delle banche e l’universo fiscale: pensiamo solo all’uso, sempre più massiccio, degli strumenti di pagamento diversi dal contante e alle numerose tipologie di conto corrente che le banche ci propongono”, argomento che sarà trattato nel primo appuntamento da due esperti di Banca d’Italia.
Il secondo webinar si terrà lunedì 30 novembre sul tema della “Gestione del contante e pagamenti tracciabili”, con la dottoressa Marina Scopel, responsabile del CAF ACLI di Padova.
Infine il 10 dicembre si parlerà di “Superbonus 110%: per tutti o per pochi?”, con il referente dello Sportello Casa delle ACLI.
Per seguire le dirette compilare questo modulo. Info: padova@legaconsumatori.it