Acli Piemonte: “Oltre la Povertà: percorsi di inclusione sociale”

Lunedì 30 settembre a Torino si terrà il convegno conclusivo del progetto “Oltre la Povertà: percorsi di inclusione sociale”, promosso dalle ACLI del Piemonte, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con la Regione Piemonte.
Il progetto, che opera da diversi mesi e si avvale del supporto di diversi soggetti, sia pubblici che privati, per promuovere l’integrazione sociale, culturale ed economica, si propone di accompagnare alla formazione e al lavoro le persone in condizioni di povertà assoluta, con l’obiettivo di far acquisire loro la massima autonomia. Si tratta di un’iniziativa che punta ad innovare le politiche di sostegno all’inclusione, centrando l’obiettivo di coinvolgere in maniera attiva i beneficiari delle varie attività.
Prevista la presenza di Roberto Rossini, Presidente nazionale delle ACLI e Portavoce dell’Alleanza contro la Povertà, e Chiara Caucino, Assessore Politiche Sociali della Regione Piemonte.
Introduce e modera Massimo Tarasco, Presidente regionale ACLI Piemonte. Interventi di Luca Fanelli e Valentina Di Pietro, ActionAid; Gianni Garena, sociologo e docente universitario; Maurizio Motta, docente dell’Università di Torino; Roberto Cardaci, sociologo.
Il progetto “Oltre la Povertà: percorsi di inclusione sociale” è realizzato con il contributo dei “Finanziamenti per il sostegno di Progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociali del codice del Terzo Settore” del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali.

Lunedì 30 settembre 2019, ore 9.30-13
Sala Viglione di Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15, Torino (TO)