Acli Piemonte: un appello per l’Europa, un voto per la democrazia

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Sono tantissime le iniziative delle ACLI in tutta Italia in vista delle elezioni europee con la campagna “Animare l’Europa”.
Dibattiti con personalità della politica e delle istituzioni, confronti con i candidati, documenti di approfondimento per i cittadini sui vari temi legati all’Europa, la “casa” a cui tutti noi italiani apparteniamo.
Di fronte al doppio appuntamento elettorale di Maggio, europeo e regionale, le ACLI del Piemonte si stanno mobilitando nei diversi territori e hanno redatto un documento di analisi e di proposta in vista del voto, presentato ai cittadini nell’ambito di un percorso di formazione e spiritualità, “Generatività, beni comuni e democrazia”, svoltosi a Domodossola.
«Riconoscere e combattere con forza quella politica che ci propone, senza scrupoli, razzismi, fascismi, intolleranze e discriminazioni, visioni arcaiche della famiglia e della donna, slogan ideologici, isolazionismo e sovranismo. Tutto ciò è pericoloso e indebolisce l’Europa e le nostre comunità di fronte ai veri nodi. Occorre assumere pienamente l’emergenza di questo tempo, a partire da quella climatica e ambientale, che mette in forse il nostro futuro e quello dei nostri figli», spiega una nota delle ACLI regionali.
Un invito a tutti i cittadini a partecipare con il proprio voto, lo strumento democratico per eccellenza, alla costruzione del nostro futuro.

Come ACLI del Piemonte chiediamo a tutti i cittadini e le cittadine di seguire attivamente la campagna elettorale e di partecipare al voto del 26 Maggio per le Elezioni Regionali ed Europee.