CAF Acli: Le spese versate per corso di formazione in ambito scolastico sono detraibili?

D: Mia figlia frequenta il 4° anno di un Istituto professionale ad indirizzo socio-assistenziale. Durante l’anno ha frequentato, presso la stessa scuola, anche il corso per OSS – Operatore socio sanitario (di cui alla Delibera della GR del Veneto 663/2018). Le spese sostenute e versate alla scuola a mezzo bonifico sono detraibili?

R: Sì. È possibile detrarre la somma versata come contributo scolastico finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa non deliberato dall’Istituto. In questi casi l’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale, nonché tramite sistemi di pagamento come bancomat, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.