Famiglia, il 4 dicembre la presentazione di una ricerca Acli. Presente anche il Ministro Bonetti

La famiglia italiana: un racconto attraverso i dati” è il titolo della ricerca inedita dell’Iref, l’istituto di ricerca delle Acli, che sarà presentata mercoledì 4 dicembre dalle ore 15 presso Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù 49, a Roma.
Dopo un saluto da parte del Presidente Provinciale delle ACLI di Roma, Lidia Borzì, e del Presidente Forum delle Associazioni Familiari, Gianluigi De Palo, il consigliere di Presidenza Acli, Gianluca Budano, Portavoce Nazionale “Investing In Children Alleanza per il benessere e l’inclusione dell’infanzia, introdurrà il tema del convegno e della ricerca inedita che verrà presentata dalla ricercatrice dell’Iref, Federica Volpi. Commenteranno i dati della ricerca la Prof.ssa Antonietta Censi, docente di Sociologia della famiglia all’Università “La sapienza” di Roma e la Dott.ssa Carla Collicelli, collaboratrice del CNR e membro del segretariato ASVIS insieme ai rappresentanti di ACLI Colf, AIF, Coordinamento Donne Acli e FAP Acli. Alle ore 17,30 è previsto l’intervento del Ministro delle Pari Opportunità e la Famiglia, On. Elena Bonetti e, a seguire, le conclusioni del Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini.
PROGRAMMA COMPLETO