Il 9 giugno a Pesaro le Acli presentano libro “Il prisma della famiglia: viaggio dentro e oltre l’Amoris Laetitia”

Amoris Laetitia libro

Venerdì 9 giugno alle ore 9:45, presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale di Pesaro, le Acli presentano il libro “Il prisma della famiglia: viaggio dentro e oltre l’Amoris Laetitia”. La pubblicazione nasce dalla rilettura di un ciclo di seminari che le Acli hanno organizzato in tutta Italia, partendo dall’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”. Un anno di incontri, iniziato a luglio 2021 e conclusosi il 9 giugno 2022, che ha messo in evidenza l’unicità e l’irripetibilità di ogni famiglia umana e, al contempo, il suo straordinario valore sociale, culturale e antropologico. La famiglia di oggi può essere considerata un prisma: non solo perché ricca di sfaccettature, ma anche perché, se attraversata dalla luce, la filtra e la riflette in modo proprio e caratteristico.

Il ciclo “Amoris Laetitia” ha coinvolto, oltre alla Delega Famiglia, l’intero mondo delle Acli, le diocesi, le associazioni specifiche, le realtà del terzo settore e le istituzioni nazionali e locali. Il libro racchiude la ricchezza di questo percorso seminariale e restituisce un’immagine viva ed aggiornata delle famiglie odierne.

Aprirà la presentazione del 9 giugno Lidia Borzì, Delegata nazionale Acli Famiglia e Stili di Vita, che spiegherà il senso del percorso. Seguiranno i saluti di Luca Pandolfi, Assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro e di Alberto Alesi, Presidente delle Acli di Pesaro. Interverranno: mons. Sandro Salvucci, Arcivescovo Metropolita di Pesaro, Mariagrazia Fasoli, Docente Pontificia Facoltà Teologica, “Marianum”, Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale Acli. L’incontro sarà moderato da Alessandro Guarasci, giornalista di Radio Vaticana.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle Acli nazionali.