Manovra, soddisfazione delle Acli per l’incremento del 20% del Fondo per gli alimenti

Le Acli esprimono soddisfazione per l’approvazione nella Legge di Bilancio di un incremento del 20% del fondo per gli alimenti per le persone indigenti.
“La lotta alla povertà, in particolare quella alimentare, – dichiara il Segretario di Presidenza nazionale con delega al progetto eccedenze Antonio Russo – è sicuramente uno degli impegni prioritari che il Governo deve assumere, per riconsegnare dignità alle persone e alle famiglie e per restituire all’Italia il profilo di un Paese civile.

Le Acli, impegnate da tempo in progetti di lotta allo spreco e di redistribuzione delle eccedenze, dentro un quadro di riforme che affrontino complessivamente il tema dei nuovi bisogni con politiche di welfare strutturali e misure dirette di contrasto alla povertà, ritengono che la strada intrapresa dal governo sia quella giusta e che vadano sostenute norme e provvedimenti che diano seguito alla legge 166/2016.