Perugia: Diario di Alessia Balducci

TORNA AL PROGETTO ‘STRANIERI IN TERRA ALIENA’

Questa esperienza mi ha consentito di confrontarmi con persone provenienti da realtà territoriali diverse, con diversi punti di vista e diversi modalità di approccio al lavoro, e mi ha permesso di sperimentare positivamente una tecnica di workshop e strumenti innovativi da poter mettere in pratica sul lavoro. La condivisione del percorso con giovani provenienti da diverse realtà territoriali mi ha permesso di scambiare idee ed opinioni con chi, come me, si impegna per raggiungere l’obbiettivo di migliorare la vita dei giovani nella propria comunità per renderli partecipi e attivi. Nel mio territorio una delle prime difficoltà è stata quella di individuare e contattare le diverse associazioni giovanili: nel comune di Perugia non esiste un registro in cui compaiono tutte le associazioni o enti che operano con e per i giovani, quindi le modalità di ricerca sono state un po’ più complesse. Agli incontri hanno partecipato rappresentanti della Caritas diocesana e delle Acli, giovani della Lega consumatori, un’esperta di politiche del lavoro e giovani di associazioni di Perugia. Le differenze generazionali hanno permesso di costruire dibattiti e confronti costruttivi, aiutando i partecipanti a comprendere i punti di vista delle varie realtà che coesistono a Perugia.
[/vc_column_text][dt_quote]“”TU SEI CHI SCEGLI E CERCHI DI ESSERE” (DA IL GIGANTE DI FERRO)[/dt_quote]

[vc_masonry_media_grid item=”mediaGrid_Default” grid_id=”vc_gid:1540827133591-6942edc4-1256-5″ include=”34232,34233,34234,34235,34236,34237″][/vc_column][/vc_row]

Leggi il Post su Facebook