US Acli: Intesa con Unitus per promuovere cultura dello sport

US Acli entra nel mondo accademico grazie ad una convenzione stipulata con l’Università della Tuscia di Viterbo: la collaborazione consiste nella promozione di corsi e seminari su sport, cultura, benessere e soprattutto sul connubio tra sport e disabilità. Temi di cui US Acli, ente riconosciuto dal Coni, è promotrice da anni.
La Convenzione è stata firmata a Viterbo alla presenza del presidente dell’US Acli Damiano Lembo; del Magnifico Rettore dell’Università degli studi della Tuscia, prof. Stefano Ubertini; del prof. Carlo Gigli, ortopedico, direttore del Uod ‘Chirurgia del Ginocchio e Traumatologia dello Sport’ della Asl di Viterbo; del prof. Andrea Genovese, delegato del Rettore al diritto allo studio.
“L’US Acli vuole sostenere e promuovere l’incontro tra sport, cultura e benessere – ha dichiarato Damiano Lembo -. E’ la prima volta che un’importante Università italiana viene coinvolta in modo strutturale e programmatico nei progetti dell’Unione Sportiva Acli ed è motivo di orgoglio per tutti noi aver ottenuto un così prestigioso riconoscimento”.
“Sono molto soddisfatto di aver sottoscritto questa convenzione – ha specificato il Rettore Ubertini – Un atto che considero molto qualificante per Unitus soprattutto per il grande impegno mostrato dall’Associazione verso i giovani e la societa’ . L’Universita’ della Tuscia cercherà di favorire il più possibile le attività previste dalla convenzione”. A mettere a disposizione le strutture per corsi, seminari e altre attività destinate agli studenti, sarà la SSD ‘Il Signorino’ di Viterbo.