Acli Salerno: musica e solidarietà a Luci d’Artista 2019

Inaugura domani a Salerno la rassegna Concerti in Luci d’Artista promossa dal CTA-Centro Turistico Acli di Salerno, sotto la direzione artistica di Antonia Willburger: sette appuntamenti con la grande musica, serate in cui l’arte si fonde con la cultura, il territorio e la solidarietà.
L’evento, che durerà fino a gennaio, è organizzato nell’ambito di Luci d’Artista 2019, la manifestazione diventata oramai di richiamo nazionale e internazionale, che ogni Natale “veste” Salerno con bellissime illuminazioni artistiche.
La rassegna è organizzato con il contributo del Comune di Salerno, il patrocinio della Provincia di Salerno e la collaborazione del Conservatorio “Giuseppe Martucci”, delle Acli Salerno e dell’Associazione “Amici dei concerti di Villa Guariglia”.
La terza edizione si terrà come sempre nelle location più suggestive della città campana e inizia con il concerto inaugurale che vedrà esibirsi la pianista ucraina Tetiana Shafran che a Palazzo Sant’Agostino, sede della provincia, domani dalle 18 suonerà bellissime arie, da Chopin a Ravel, passando per Symanovski.
Quest’anno, accanto alla celebrazione dell’arte, della cultura e della musica, grande protagonista sarà la solidarietà: ogni evento sarà legato a gesti concreti di supporto per strutture del territorio che quotidianamente si impegnano per aiutare i più bisognosi. Inoltre una serata sarà dedicata alla raccolta fondi per Acli4Africa, progetto promosso dalle Acli in collaborazione con partner africani, il cui obiettivo è favorire e supportare lo sviluppo economico, la formazione dei giovani, l’impresa nei paesi africani aderenti alla rete Acli4Africa.