Cosenza: Diario di Gregorio Crudo

TORNA AL PROGETTO ‘STRANIERI IN TERRA ALIENA’

È stata una esperienza educativa che ha consentito a tutti i partecipanti di potenziare le proprie competenze e contaminarsi positivamente con il valore esperienziale della condivisone.
Ho migliorato le mie soft skills come, la capacità di problem solving, strutturato meglio il confronto sui temi del disagio giovanile e l’analisi del contesto socio economico, la rielaborazione di idee in azioni attraverso gli strumento del Model Business Canvas.
Durante i due incontri territoriali, che abbiamo organizzato, abbiamo coinvolto giovani delle Acli, ragazzi volontari del Servizio Civile, studenti universitari, giovani extracomunitari e rappresentanti degli studenti. La rete si è costituita senza nessuna criticità.
È emerso in modo significativo e chiaro, la proposta di uno spazio dedicato ai giovani, che fosse luogo di innovazione sociale, condivisione di idee e di lavoro, denominato SHARING.[/vc_column_text][dt_quote]“RENDERE VIVA UN’IDEA ATTRAVERSO LA SUA MESSA IN OPERA.”[/dt_quote]

[vc_masonry_media_grid item=”mediaGrid_Default” grid_id=”vc_gid:1540827646119-c854582c-d2fa-9″ include=”34184,34185,34186″][/vc_column][/vc_row]

Leggi il Post su Facebook