Macerata: Diario di Sara Bruni

TORNA AL PROGETTO ‘STRANIERI IN TERRA ALIENA’

L’esperienza vissuta per me è stata molto positiva, sia da un punto di vista relazionale sia da un punto di vista di contenuto.
In particolare, ho molto apprezzato lo stile laboratoriale dato che ci ha permesso fortemente di confrontarci ed elaborare importanti proposte.
All’incontro territoriale hanno partecipato prevalentemente giovani dell’associazione Acli: i volontari del servizio civile, alcuni dei membri del gruppo dei Giovani delle Acli e una giovane cittadina. Sono emerse riflessioni interessanti soprattutto sul tema della comunicazione e l’accesso alle informazioni. In particolare, per i giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, la comunicazione e l’accesso alle informazioni risultano essere fondamentali. Su questo aspetto ci si è confrontati sul come rafforzare e migliorare il lavoro di realtà quali i centri per l’impiego e i punti InformaGiovani.
Nel complesso è stata un’esperienza molto importante soprattutto a livello relazionale, ritengo sia stata una ottima occasione per creare una rete solida e collaborativa con altri giovani.[/vc_column_text][dt_quote]“IL PASSAPAROLA RESTA, IN CONTROTENDENZA AGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIGITALE, LO STRUMENTO DI INFORMAZIONE PIÙ USATO DAI GIOVANI.”[/dt_quote]

[vc_masonry_media_grid element_width=”3″ item=”mediaGrid_Default” grid_id=”vc_gid:1540827557680-ffabe262-fee6-2″ include=”34190,34191,34192,34193″][/vc_column][/vc_row]

Leggi il Post su Facebook